GENIO E SIMBOLISMO NELL’ARTE CONTEMPORANEA


GENIO E SIMBOLISMO NELL’ARTE CONTEMPORANEA

Mostra collettiva dal 23 maggio al 4 settembre 2019

TORNATORA ART GALLERY
Via del Serafico, 108
ROMA

Colori e ombre. Trascendenza e pragmatismo. Vita e morte. Filosofia e scienza.

I 22 Artisti in esposizione alla Tornatora Art Gallery raccontano l’arte contemporanea attraverso il loro ricco repertorio, che spesso si veste di una forma concettuale e simbolica, oppure gioca con il quotidiano denunciandone gioie e dolori.
Tra gli espositori Valerio.F. ,Gianfranco Donati, Andrea Verzicco si concentrano sul figurativo e accanto a loro le pittrici Rita Ioannacci, Alessia Ranaldi con Fernando D’Ospina omaggiano la sfera femminile.
Carlo Alari delizia con un’opera di puro design in netto contrasto con l’icona classica del Maestro Remo Faggi.
Il metafisico Giovanni Greco e Giovanna Silvestri si rivolgono direttamente al mito, così come Marco Faggi che declama la sua nuova corrente di pensiero.

Due ritratti originali presentati da Oria Strobino e il quadro puramente poetico di Amadè arricchiscono la mostra, che si completa con lo sguardo moderno di Antonella Pirozzi.
Paola Bradamante suggerisce due tele con la sua personale tecnica “Papel Mojado” e lo scultore Francesco Zero sorprende scenograficamente lo spettatore. Ospite  la pittrice internazionale Angiolina Marchese, esperta di Arte.

Visivamente accattivanti e originali i quadri di Valentina Roma che nascono dal mondo dei fumetti e di cartoons.

 

Braccio di Ferro Tecnica Mista


La pittrice tedesca Corinna Brandl muove le corde dell’anima e Luigi Cannone quelle della sensualità.
D’impatto la grande tela di Antonella Murzilli e filosofica la proposta fotografica di Alessandro Barbati.
La Tornatora Art Gallery prosegue il programma di iniziative culturali per promuovere le arti visive attraverso la fusione trasversale di più artisti nel panorama contemporaneo.

Qui, l’imprenditore Domenico Tornatora ha voluto aprire le porte agli artisti e ai creativi, dando vita a un progettoambizioso: uno spazio espositivo polifunzionale con stile e sapore internazionale, in stretto connubio con l’arte del gusto, dove regna incontrastato da quasi mezzo secolo.


La mostra “Genio e simbolismo nell’arte contemporanea” si può visitare dal 23 maggio al 4 settembre 2019; per appuntamenti spaziotornatora@gmail.com

 

 

 

Valentina Roma Curatrice d’arte e youtuber

Riccardo Giorgi Art Director e youtuber


Lascia un commento