ROME FASHION WEEK 2019


Fiera per l’Industria della Cerimonia aperta ai soli addetti ai lavori
Novanta espositori, duecentocinquanta collezioni da tutto il mondo nell’anteprima del 2020
Tra le Case di Moda, sfilano Musani, Nicole, Pronovias, Notaro, As Seleccion,
Frank Lyman, Gattinoni, Gai Mattiolo, Maria Vittoria Vinci

dal 22 al 24 Giugno 2019
F I E R A D I R O M A
Via Portuense 1645/47 – Ingresso Est – Hall 1 – Roma

Tre giorni di Alta Moda a porte chiuse solo per gli addetti ai lavori. Tutte le tendenze, tra novità e grandi ritorni, in anteprima a Roma nella kermesse dedicata alla moda da sera e da cerimonia.

Un mercato, quello dell’Alta Moda, che non sembra avere flessioni e in continua evoluzione grazie alla creatività degli stilisti e alla caparbietà di imprenditori del settore.

Prima di presentare le collezioni moda durante le sfilate ufficiali e sui giornali patinati, ecco l’occasione per visionare le nuove proposte – abiti e accessori di lusso – in un contesto riservato ai soli addetti ai lavori, buyer, addetti stampa ed esercenti.

Ritorna nella Capitale la Rome Fashion Week 2019 (RFW2019), la fiera a cui partecipano oltre novanta espositori provenienti da tutto il mondo – con più di duecentocinquanta collezioni per il 2020 presentate in passerella – pronti per invadere il mercato con le loro creazioni.
RFW2019 apre i battenti Sabato 22 Giugno 2019 – per la durata di tre intere giornate fino a Lunedì 24 –  presso la Nuova Fiera di Roma in Via Portuense 1645/47, con il seguente orario di apertura: Sabato 22 e Domenica 23 dalle 9.30 alle 18.30, Lunedì 24 dalle 9.30 alle 16.00.

Un’esposizione a porte chiuse, dal produttore al venditore” –  spiegano i patron di RFW2019 Fabio Ridolfi e Andrew Lookman – “Aperta ai soli operatori del settore, questa manifestazione permette di vedere in anticipo le nuove collezioni del 2020 durante sfilate dedicate. Ma non tutto quello che è esposto sarà, di fatto, messo in commercio, per via del vaglio dei tantissimi compratori internazionali che ogni anno si accreditano. La RFW è, senza alcun dubbio, il miglior centro di acquisto del Sud Europa; un mix di aziende, design e collezioni di alta gamma provenienti da ogni parte del mondo, rivolto a compratori italiani e stranieri”.


Negli oltre ottomila metri quadri allestiti presso la Fiera di Roma, maison di moda, stilisti e produttori hanno la possibilità di creare la loro vetrina per accogliere buyer provenienti da oltre 40 paesi del mondo. Si tratta, soprattutto, di compratori e addetti stampa che arrivano da Stati Uniti, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Italia, Grecia, Polonia, Federazione Russa, Bielorussia, Repubblica Ceca, Estonia, Croazia, Lituania, Romania, Serbia, Ucraina, Brasile, Dubai, Giordania e Arabia Saudita.

La RFW2019 rientra in un progetto internazionale di fiere dedicata all’Alta Moda Sera, Cerimonia e Sposa, con un occhio attento alle tendenze specifiche dei compratori nordeuropei.
Tra le aziende espongono: Musani, Nicole, Pronovias, Notaro, As Seleccion, Frank Lyman, Gattinoni, Gai Mattiolo, Maria Vittoria Vinci e molti altri.

“Il nostro team” – chiosano Ridolfi e Lookman, che sono, anche, gli ideatori della Rome Bridal Week, la fiera degli abiti da sposa – “è in costante contatto con titolari di esercizi commerciali al fine di creare un rapporto di fiducia e sinergia. Grazie al nostro sito web, al servizio newsletter e al nostro magazine Fashion Biz (in italiano che in inglese) riusciamo a raggiungere oltre 4.000 negozi in Europa ed avere un polso attendibile di quello che, di volta in volta, richiede il mercato”.


La tre giorni di RFW2019 è scandita da un fitto programma di appuntamenti e pubblicato sul sito www.romefashionweek.it e aggiornato sulle pagine social dedicate: ogni giorno si alternano decine di sfilate e presentazioni statiche con la migliore selezione di collezioni, di designer e marchi premium.

www.romefashionweek.it – info@romefashionweek.it
Press Office RFW 2019 – Emilio Sturla Furnò – +39 3404050400 – info@emiliosturlafurno.it

impossible-news@gmail.com


Lascia un commento