Valentina Roma invade Spoleto con i suoi fumetti
VALENTINA ROMA modella internazionale, Pittrice, decoratrice, curatrice d’Arte, ideatrice e blogger del magazine impossible-news rivista di Arte e di Moda.
A 16 anni esplode la mia carriera direttamente sulle passerelle di Alta Moda a Milano, il mio cammino sale, sempre di più, fino a poter lavorare con grandi presentatori televisivi come valletta tv… La mia carriera mi porterà a rappresentare noti marchi della moda come Guess e Dior e del mondo dei motori a livello mondiale, come ragazza immagine per la SBK, il Moto GP e la casa automobilistica Lamborghini. Questo mi ha permesso nel giro di pochi anni di viaggiare in diverse località del mondo, Parigi, Ginevra, Miami e Shangai. Dopo la televisione il te- atro: la mia più grande soddisfazione è stata infatti recitare con grandi attori al Bagaglino.
Tra un sfilata e l’altra non ho mai smesso di portare avanti il mio sogno, l’Arte, un mondo che insieme alla Moda emoziona il mio essere.
Laureata in Accademia delle Belle Arti di Roma indirizzo ‘decoratrice’, inizio la mia passione di- pingendo l’arte del graffitismo, una espressione della propria creatività tramite murales. Il punto di riferimento è naturalmente il grande artista Keith Haring, che applicava la sua arte su superfici me- tropolitane e treni decorandoli con miriadi di omini stilizzati in movimento. La sperimentazione è stata molto lunga e ho cercato in tutti i modi di trovare un mio stile utilizzando anche molti materiali e dipingendo su diverse tipologie di superfici.
La mia creatività oggi viene espressa senza limiti di tempo e di spazio: un periodo artistico mi sono ispirata molto al stile pop Art e usando maggiormente le tonalità cromatiche che mi rappresentano, il nero, il bian- co perlaceo e in fine il rosso che da quel tocco di vivacità alla tela.
I quadri fotografano attimi di vita dai ritratti su carta a matita a maestose motociclette cromate ad acrilico a dimensione reali. Attualmente la mia pittura spazia dai fumetti vinta- ge anni 80-90 con tecnica mista a quella attuale dei lego. Innamorata del mondo dei mattoncini ogni giorno giocando con il mio bambino traggo ispirazione da quella miriade di personaggi e scenari possibili, nutrendo il mio estro pittorico.
Valentina Roma Artista e Ufficio Stampa
Riccardo Giorgi
redazione.impossiblenews@gmail.com
Lascia un commento